Un compleanno speciale al Lido del Segrino

Un compleanno speciale al Lido del Segrino

“Penso che un sogno così non ritorni mai più”.
Questo è quello che deve esser passato per la testa di una bella signora, nel giorno del suo compleanno, sorseggiando un aperitivo con i suoi cari, in un oasi di pace in riva al lago del Segrino.

Due iper-tricotici signori di mezza età armati di chitarra e fisarmonica ed un mazzo di fiori, si sono avvicinati al tavolo della festeggiata ed uno dei due ha iniziato a cantare una canzone che non ha lasciato spazio all’immaginazione, tutti i presenti hanno capito che oggi per la bella signora è un giorno speciale.

D’istinto, il mio sguardo va dritto sull’espressione emozionata e sorpresa di quest’ultima, senza far molto caso ai due musici.
GIà, “musici” una parola che sa di antico, come la melodia del brano sopra citato.

Fino a qui, nulla di eccezionale, ma appena distolgo lo sguardo dal tavolo, mi accorgo che i due capelloni barbuti, sono un buona fetta di storia della musica in provincia di Como.

Infatti alla “fisa” c’è Gian Battista Galli, il front-man dei mitici Sulutumana, mentre l’uomo che imbraccia la chitarra è Andrea Parodi, uno che dà del tu ai musicisti di mezzo mondo.

Certo non sto parlando di Bob Dylan e Bruce Springsteen, ma per chi mastica musica, questo è un duo con un background musicale, che non ha nulla da invidiare quasi a nessuno.

Influenzato positivamente dal suggestivo panorama del lago e dalla voglia di vedere ed ascoltare finalmente la musica dal vivo, ho provato una sensazione di gioia incredibile.

Per un attimo sarei voluto essere al posto della bella signora, a cui vanno i miei più sinceri auguri di Buon Compleanno.

“Penso che un sogno così non ritorni mai più”.

 

Lido del Segrino